sabato 21 gennaio 2012

La passione: il film

Immagine esterna da http://trovacinema.repubblica.it
     
La passione
Titolo originale: La passione
Anno: 2010
Genere: commedia
Voto 6 su 10

Le protagoniste femminili sono molto brave (soprattutto la Capotondi e la Smutniak). Io le trovo tra le migliori giovani proposte. Giuseppe Battiston è bravissimo ed infatti come attore non protagonista ha ottenuto il premio David Di Donatello 2011 ed il nastro d'argento 2011. Mentre il regista così così.
Il film tutto sommato non è male anche se in alcune parti convince poco. Forse dato il cast mi sarei aspettato qualcosa in più. La critica a mio vedere lo ha molto sopravvalutato.
Il cast è molto molto buono: Corrado Guzzanti, Cristiana Capotondi, Giuseppe Battiston, Kasia Smutniak, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli

Perché l'ho visto? In primis per Kasia Smutniak che adoro, poi perché è italiano e vi ho scoperto nuovamente com'è bravo Giuseppe Battiston.

Volete leggere altro, andate su repubblica

Nessun commento:

Posta un commento