giovedì 16 agosto 2012

Una Sconfinata Giovinezza: il film

immagine esterna da wikipedia

Una Sconfinata Giovinezza
Titolo originale: Una Sconfinata Giovinezza
Anno: 2010
Genere: drammatico
Voto 8 su 10


Pupi Avati (questo film lo ha scritto e lo ha diretto) è un regista capace e bravissimo. Già di per se i suoi film sono una sicurezza. E questo non fa eccezione. Per capire cosa vuol dire Alzaimer...

Con un cast eccezionale ... Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Vincenzo Crocitti.

Per questo film il regista ha ricevuto come premio "un Nastro d'argento speciale" ed ecco la motivazione:"per la sua Sconfinata giovinezza cinematografica e soprattutto per un film che affronta con delicatezza e straordinaria intensità un tema personale e sociale importante, cinematograficamente inedito".[dalla pagina di wikipedia]

Volete leggere altro, andate su wikipedia

3 commenti:

  1. Salve, ho trovato il vostro blog sulla rivista "Idea Web" (di Settembre 2012) a pagina 12, "I SITI DEI LETTORI"; vorrei farvi i complimenti per questo sito davvero interessante, che presenta buoni contenuti interessanti per tutti gli utenti internauti.

    Cordialmente

    RispondiElimina
  2. Carissimo Andrea,
    grazie mille per i complimenti, molto apprezzati. Sono contento della recensione dell'ottima rivista Idea Web (non lo sapevo quindi grazie anche per l'informazione) e sono contento del fatto che una passione sia anche apprezzata da altri.

    RispondiElimina
  3. Un film molto bello sulla stessa tematica è "Iris" (2001) con la bravissima Judi Dench. Film molto intenso ed ovviamente drammatico. Vi consiglio di vederlo.

    RispondiElimina