lunedì 21 novembre 2011

Incontro di una storia

L'incontro di una storia

Una volta ho incontrato una storia.
E questa storia parlava di me. E forse di te. O forse di qualcun altro.
Parlava di cambiamenti. Non di quelli che ti fanno diventare migliore.
Solo di quelli che ti fanno diventare un altro.
Necessariamente diverso. Necessariamente non più tu.

Quando l'ho incontrata...How can I decide what's right? When you're clouding up my mind ... Paramore ... Decode ... davanti quel caffé.
Una pioggerella soffice cadeva per strada nel freddo dell'autunno di quel giorno.

C'erano una volta una ragazza ed un ragazzo. Che iniziavano a frequentarsi. E Lei era estasiata. Lo aveva finalmente trovato! E ne parlava con tutti e lo lodava con tutti.
Ma che buffi capelli che aveva Lui! Troppo corti, forse. Un po' più lunghi sarebbe stato meglio. Sicuro! E così Lui se li fece crescere. Forse Lei aveva ragione. Sarebbe stato meglio!
Eh sì, era proprio bello con la sua bella chioma lunga.
E tutto procedeva per il meglio e si amavano e a Lui piaceva fumare a letto dopo aver fatto l'amore. Fumare ridere e ascoltare musica ma a Lei no.
E Lui trovava giusto non fumare a letto. Cazzo fa male fumare! E non lo fece più.
I due andarono a convivere. Ed era bello stare assieme tutto il tempo. Era bello cenare e guardare la tv. Ma non era bello stare da sola a casa e quindi Lui dovette limitare le uscite la sera con gli amici. Ma esci anche tu le diceva ma Lei non usciva e quindi neanche Lui.
Mica non poteva uscire affatto ma tipo una volta al mese. Poi si sa che gli amici se non ti vedono....lontano dagli occhi....lontano dal cuore.
E quindi Lui decise che era meglio stare a casa.
Dopo un po' decisero di sistemare un po' la loro bella casetta. E fecero tanti lavori ed ora era più bella ed era più bello starci dentro.
Ma dopo un po' ci fu un altro problema. Che Lui leggeva troppo e quindi dedicava troppo poco tempo a Lei. E quindi Lui decise di non leggere più, e di abbandonare i suoi hobby e di dedicarsi tutto a Lei. Tutto a Lei! La persona più importante della sua vita!

Quando Lei un giorno se ne andò con un altro che era più macho e che la mandava affanculo se si permetteva ad aprire bocca..e rompere .... e Lui rimase solo in casa....senza più nulla. Senza libri, senza amici senza neanche quella persona che una volta era Lui.

Se ami, ami così, altrimenti ami semplicemente un altro! 

(racconto tratto dalla mente di un amico)

Nessun commento:

Posta un commento